Carissimi, il campo invernale di sezione quest’anno si terrà a Sarnano, in località San Liberato. La location è spettacolare e ci permetterà di vivere tre giorni immersi nella natura. La partenza è prevista per le ore 8.30 di sabato 27 dicembre dalla sede di sezione in perfetta uniforme. Torneremo lunedì 29 dicembre. Per i genitori che volessero raggiungerci al campo qui sotto è presente l’itinerario.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento ricordiamo di mettere nello zaino le seguenti cose:

  • Sacco a pelo e tuta per dormire
  • Necessario per l’igiene personale: spazzolino, dentifricio, asciugamano, sapone
  • Necessario per mangiare: gavetta di metallo oppure piatti di plastica riutilizzabili (non quelli usa e getta), posate, tazza, strofinaccio per asciugare
  • Vestiti di ricambio: jeans o pantaloni pesanti, intimo (in particolare i calzini), magliette
  • Scarponi (o doposci) di ricambio
  • Giacca a vento
  • Felpa e/o maglione
  • Torcia elettrica
  • Cancelleria e QdC

Potrebbe nevicare quindi è importante portare i vestiti adatti. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare i rispettivi capi unità. Inoltre ricordiamo che il pranzo del primo giorno è già compreso nella quota del campo.

Non ci sono parole per descrivere quello che abbiamo provato al ritorno dal Tecnicamp qualche giorno fa. Anzi, in realtà le parole sarebbero troppe perché l’esperienza che abbiamo vissuto non può essere ridotta a parole e semplicemente raccontata. Ma vogliamo provarci ugualmente, aiutandoci magari con qualche fotografia, perché sentiamo il forte bisogno di trasmettere l’entusiasmo scaturito in quei giorni a San Fedele Intelvi. Entusiasmo che ora ci concede di continuare il nostro percorso scout con rinnovata grinta e motivazione. Continua la lettura »

Siamo tornati ieri sera e ancora siamo provati dall’incredibile esperienza, ma c’è davvero tanta voglia di raccontare l’entusiasmo che ha caratterizzato il campo appena passato. Abbiamo trascorso quest’ultima settimana (dal 26 luglio al 3 agosto) immersi nella natura. Nuova location per un appuntamento annuale che tutti hanno atteso con ansia: il posto scelto è stato il Forest Camp, situato nei pressi di Smerillo, un comune in provincia di Fermo. Il Forest Camp è stato per noi un campo ben attrezzato il quale ha fatto da cornice alle attività che si sono susseguite senza sosta. Infatti quest’anno i tempi sono stati stretti, soprattutto per il Reparto e per lo Staff che però ha saputo regalare a tutti un’ esperienza completa, bella e divertente. Continua la lettura »